Benvenuti

Ciao a tutti voi che passate a trovarmi spero ci sia qualcosa che vi piace e se volete lasciate un messaggio .....

giovedì 26 luglio 2012

Lavori in corso

Che mattinata amiche mie......io e Benedetta (mia figlia) non so perchè ma oggi ci siamo ritrovate con la stessa voglia di  lavori pesanti. 
Era da tempo che pensavo di cambiare posto al composter dove mettiamo l'umido per fare il concime che si trova dove un tempo mio padre faceva  l'orto, ora questo pezzo di cortile è stato inglobato nel giardino e quindi il  composter deve essere spostato in una zona più appartata dove non da fastidio. 
Abbiamo deciso dove metterlo ma c'era bisogno di un camminamento che ci permettesse di raggiungerlo durante l'inverno quando il prato è bagnato.
Detto fatto ...questa mattina ci siamo messe all'opera  e per complicarci la vita abbiamo deciso di non usare materiale nuovo, era troppo semplice, ma di riciclare vecchi mattoni, piastrelle di cementina di un vecchio pavimento, pianelle di cotto scartate dalla mia vicina e per finire sassi...avete capito bene sassi!!!
Abbiamo impiegato tutta la mattina ma il risultato non è niente male, ci sono ancora un paio di cose da sistemare ma per ora può andare così......quello che mi rende orgogliosa è aver usato tutti materiali destinati alla discarica....voi cosa ne pensate.?





Soddisfatte del nostro lavoro abbiamo pensato di lanciarci in un'altra impresa...sistemare il vecchio pollaio per farne una casetta per il nostro cane Roxi (un pastore australiano) che di solito gira libero per il cortile ma quando viene quacuno che ha paura dei cani è necessario chiuderlo da qualche parte.


Vi faccio vedere il pollaio...



Davanti ci cresce una pianta di fichi e un noce....

 Esterno con la pianta di fichi...e il noce...


 entrata e piccola finestrella con inferiata... 


  soffitto con travi in legno...




 pareti con mattoni a vista...

direi che l'impresa non è delle più facili ma lavoreremo sodo e cercheremo di renderla il più accogliente possibile.

Vi saluto devo tornare al lavoro....
ciao Adriana


martedì 24 luglio 2012

Tea Time

A Natale, diversi anni fa, in un cesto di prodotti alimentari c'era un torrone confezionato in una bella scatola di legno naturale. Il torrone neanche a dirlo è sparito subito anche perchè all'epoca in casa c'erano ancora tutti i miei figli, è rimasta la scatola che non ho voluto buttare perchè .....non so il perchè. E' rimasta tra le cose che forse possono servire. E poco tempo fa mentre coloravo i portafiammiferi che avete visto nel post di ieri ho pensato di colorare anche lei e farla diventare la scatola del te..... 






.......ecco la scatola del torrone è diventata la scatola del te ..........


Adriana

Due scatole portafiammiferi

 

Ecco le scatole portafiammiferi che avete visto in un post precedente ora sono verniciate pronte per una nuova vita shabby nella mia cucina....non ho ancora trovato un posto per loro ma lo troverò sicuramente e poi vi mostrerò le foto... 










un saluto...........ADRIANA